Mini frigo da ufficio: guida all’acquisto

Mini frigo da ufficioD’estate lavorare risulta più difficoltoso per via delle temperature che si alzano. Se poi svolgi il tuo compito in un ufficio  privo di aria condizionata… beh hai tutta la nostra comprensione. Al di là di portare dentro il luogo di lavoro un qualche sistema di raffreddamento della stanza, risulta importante anche la presenza di un mini frigo da ufficio. Bere l’acqua fredda o qualsiasi altra bibita sarà un toccasana irrinunciabile. Decisamente meglio di bere una bevanda a temperatura ambiente.
Tuttavia però, bisogna scegliere il giusto frigobar e in questo ti daremo noi una mano.  

Grazie alle seguenti offerte i tre minibar in basso vantano un costo di acquisto ancor più allettante. Approfittane finché le offerte sono ancora valide.

 

Ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 18:41

Frigobar per ufficio: recensioni dei modelli consigliati

Non sai bene quale frigobar per ufficio scegliere?
Nell’elenco puntato in basso potrai valutare alcuni frigoriferi compatti da ufficio (e non solo) che consigliamo di acquistare. Cliccare sui link ti permetterà di leggere le recensioni di questi refrigeratori.
Per un ulteriore aiuto nella scelta, puoi invece leggere il prossimo paragrafo.

Frigorifero per ufficio: come sceglierlo?

Come scegliere il mini frigo per ufficio adatto alle proprie esigenze?
Basta valutare alcune caratteristiche che andremo ad analizzare proseguendo nella lettura. Potresti così scoprire anche delle funzioni che pensavi non potesse mai avere un refrigeratore (come ad esempio la doppia modalità “caldo-freddo”).

Quale tipologia di frigo per ufficio?

Se è possible il collegamento alla corrente elettrica, opta per i frigoriferi elettrici. Se invece ciò non puoi farlo, allora dovrai necessariamente optare per i frigo portatili passivi. Ovvero, quei refrigeratori che conservano fresche le bevande mettendo il ghiaccio all’interno dei medesimi.

Frigo per ufficio con congelatore: due le tipologie

Cosa hai intenzione di mettere dentro il frigo? Alimenti che hanno solo bisogno di refrigerio o anche prodotti congelati?
Se la risposta è: anche cibi che hanno bisogno del freezer, allora, dovrai acquistare un mini frigo per ufficio con congelatore.
Bada bene però: ci sono modelli dotati davvero di un ripiano congelatore (come Severin KS9827) e altri che hanno solo lo scomparto per i cubetti di ghiaccio (come Ardes AR5I67)

Frigobar per uso personale o collettivo?

Il frigo per ufficio è ad uso personale? 
Se è solo per te, allora ti basterà un mini frigo con capienza non troppo elevata, anche un frigobar da 4 litri o un frigobar da 6 litri possono andare più che bene. A tal proposito consigliamo Ardes ARTK44A.
Sei un datore di lavoro e vuoi installare un mini frigo da ufficio per tutti i dipendenti?
Allora, meglio non scendere al di sotto dei 10 litri. Insomma, più è grande e meglio è (poi, certo, dipende pure dal numero dei dipendenti).

Solitamente meglio se non è rumoroso!

Essendo un luogo di lavoro, sarebbe il caso di prendere un frigo non troppo rumoroso. Anche se ciò dipende molto dal livello di “vivacità” del posto. Se, ad esempio, in ufficio c’è sempre confusione, non sarà di certo un problema un frigobar rumoroso. Magari tra tutto il chiasso che c’è, neanche si avvertirà il rumore del refrigeratore. In caso contrario non si può prescindere dall’acquisto di un frigorifero silenzioso.

Minifrigo da ufficio con azione riscaldante?

Se desideri mettere all’interno del tuo piccolo frigorifero pure del cibo da riscaldare, allora devi optare per un modello caldo freddo. Come ad esempio Ardes AR5I04. Questa funzione permette di utilizzare il refrigeratore anche nei periodi invernali, di conseguenza il prodotto sarà utile tutti i giorni dell’anno.

Frigo da ufficio: prezzi

Lo hai potuto leggere con i tuoi stessi occhi, sono tante le caratteristiche di un frigo da ufficio, a seconda delle medesime muta il costo finale di acquisto.
Quindi, valuta attentamente quali sono le funzioni e le particolarità che ritieni fondamentali e quali no.

Search