I mini frigo con compressore appartengono alla categoria dei refrigeratori più potenti. Rispetto ai modelli termoelettrici la presenza del compressore consente un raffreddamento migliore, Infatti, sono adatti anche per congelare. E, quindi, ciò significa che riescono a raggiungere temperature più basse rispetto ai modelli dotati di cella di Peltier.
Questo vantaggio può diventare però uno svantaggio in termini di rumorosità. Fortunatamente però, ad oggi le aziende top del settore si stanno sempre più specializzando in prodotti che non infastidiscono, a tal punto da poter installare un mini frigo con compressore pure nella camera da letto.
Nel prosieguo del nostro articolo segnaleremo quelli che reputiamo essere alcuni tra i migliori refrigeratori con compressore in commercio. Di tali modelli potrai conoscere il prezzo cliccando su degli appositi link.
Frigo/freezer portatile da 26 litri con compressore: consigliamo Dometic CFX 28
Il Dometic Coolfreeze CFX 28 è uno dei refrigeratori più innovativi in commercio, in quanto grazie all’unione della tecnologia CFX e della funzione turbo riesce a rinfrescare velocemente gli alimenti che metterai al suo interno. Infatti, ti basta selezionare la temperatura desiderata e, dopo un po’, se la medesima non viene raggiunta, il frigo attiva il turbo. Così il raffreddamento da te desiderato viene raggiunto in men che non si dica.
Un prodotto davvero superlativo (raffredda fino a -22 gradi, quindi è pure un congelatore) e di cui ti invitiamo a scoprire tutto cliccando su Dometic CFX 28.
Frigo/freezer portatile da 38 litri con compressore: consigliamo Dometic CFX40W
Le innovazioni che abbiamo letto nel frigo Dometic CFX28 le ritroviamo anche nel frigo portatile Coolfreeze CFX40. Di conseguenza anche questo è un refrigeratore innovativo e che è utilizzabile anche come congelatore. Di certo lo consigliamo, rispetto al modello descritto in precedenza, a chi desidera una capienza superiore (38 litri).
Mini frigo Dometic che ti invitiamo a scoprire interamente (sia caratteristiche che prezzo) cliccando su Coolfreeze CFX40W.
Frigo/freezer portatile con compressore da 31 litri: consigliamo Mobicool FR34
Il Mobicool FR34 è talmente potente (è dotato di un turbocompressore silenzioso) che riesce non solo a raffreddare, ma anche a mantenere i cibi surgelati. Ciò perché può essere regolato da -10°C a 10°C. Refrigeratore che può essere collegato sia all’accendisigari della tua vettura (quindi adatto a collegamenti con prese da 12 volt) sia alla tua rete domestica (adatto pure per prese da 230 Volt).
E, come abbiamo fatto capire poco prima, nonostante vanti il compressore non è affatto un mini frigo rumoroso. E se vuoi saperne di più ti invitiamo a cliccare su Mobicool FR34.
Mini frigo fisso con compressore da 42 litri: consigliamo il Severin KS 9838
Se piuttosto che un frigo portatile, sei più orientato verso un modello fisso, allora consigliamo il Severin KS 9838.
Perché proprio questo mini frigo con compressore?
Perché non è rumoroso, vanta un design gradevole e compatto e consuma pure poco (classe energetica A++). I 42 litri di capienza non riguardano solo il frigo, poiché a questi vanno sottratti 6 litri che riguardano lo scomparto congelatore.
Di tale refrigeratore puoi leggere la recensione completa cliccando su Severin KS-9838.
Mini frigo fisso con compressore da 110 litri: consigliamo il PremierTech PT-F110
Se sei alla ricerca di un mini frigo con compressore molto capiente, beh la capacità di 110 litri (totale) del PremierTech PT-F110 è di certo soddisfacente. Refrigeratore che vanta due piani per inserire bottiglie o cibi, uno scomparto per la frutta e la verdura e un scomparto congelatore (di ben 17 litri).
Prodotto che ci ha convinto pure per la sua silenziosità e per il basso consumo (è un piccolo elettrodomestico di classe A++). E se vuoi scoprire quanto costa, clicca qui.