Il mini frigo di cui parleremo in questa pagina è il Severin KS 9827. Un refrigeratore a basso consumo di energia elettrica, infatti appartiene alla classe di risparmio A+.
Certo, gli elettrodomestici di classe A+ solitamente non costano poco, ma in questo caso però sarai ulteriormente stupito dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Costo del frigobar Severin KS9827 che avrai modo di attenzionare subito.
Severin KS 9827 Minifrigo, A+, 110 kWh/Anno, 47 litri
- Molto spazioso – Il vano principale del frigorifero mini largo 44 centimetri ha una capacità netta di 43 L, mentre lo scomparto congelatore integrato può contenere fino a 6 L
- Basso consumo – Con i suoi 40 dB (Classe C), questo frigo bar è estremamente silenzioso e consuma 107 kWh/anno rientrando nella classe energetica F
- Pratico e versatile – Questo mini frigorifero è suddiviso in congelatore e vano frigorifero su due ripiani, il portabottiglie può ospitare anche quelle più ingombranti da 2 L
Severin KS9827: la classe non è acqua!
Lo abbiamo anticipato prima, il mini frigo Severin KS 9827 è un elettrodomestico di classe. Usando il gergo calcistico, potremmo definirlo come il Maradona dei piccoli frigoriferi. Ma ritornando al tema “risparmio”, segnaliamo che il consumo annuo è di soli 107 kw/h. Ciò a dimostrazione di come non sarà un prodotto che inficerà più di tanto sulla bolletta della luce.
Parliamo di un mini frigo dalle dimensioni compatte, insomma l’ingombro sarà contenuto visto che misura 52,5 x 44 x 49 cm. Con la porticina aperta si arriva alla misura di 89 cm.
Tra l’altro, visto che abbiamo appena parlato della porta, segnaliamo che quest’ultima è reversibile. Quindi, potrai decidere tu se l’apertura deve essere a destra o a sinistra. Magari, vuoi metterlo vicino al letto e hai bisogno dell’apertura a destra, piuttosto che a sinistra, onde evitare che possa sbattere contro il mobile.
Queste solo alcune delle caratteristiche del frigobar Severin KS 9827 e se vuoi scoprire tutte le altre, ti invitiamo a leggere l’elenco preparato in basso.
- Mini frigo dotato di compressore: questo consente al tuo piccolo frigorifero di raggiungere temperature più basse ma anche di raffreddare più velocemente. Di solito, il problema di questi compressori è che rendono fastidioso il frigorifero. In questo caso, non sarà così. Grazie al materiale isolante, il rumore è stato parecchio attenuato.
- Livello di rumorosità di soli 43 db: ciò rende il mini frigo Severin KS 9827 non rumoroso e adatto anche per l’installazione in camera da letto (anche se a tal proposito bisogna sempre valutare il protio livello di tolleranza pure ai minimi rumori).
- Capienza totale di 47 litri: parliamo di un valore lordo visto che, per quanto riguarda solo il reparto frigorifero, la capacità effettiva è di 36 litri.
- Comparto congelatore di 6 litri.
- Griglia removibile: così potrai ottimizzare al meglio lo spazio all’interno del frigobar Severin in modo da inserirci anche le bottiglie da 2 litri.
- Temperatura di raffreddamento regolabile.
- In dotazione: un vassoio per i cubetti di ghiaccio e anche un portabottiglie da due litri.
Frigo Severin KS 9827: il risparmio è anche nel prezzo!
Perché consigliare l’acquisto del minifrigo Severin KS 9827 e non di un altro refrigeratore da 42 litri?
Perché il Severin KS 9827 è un mini frigo elettrico di classe A+ che (considerando tutte le caratteristiche che abbiamo descritto) vanta un prezzo contenuto. Difficilmente si trovano piccoli frigobar (con congelatore) da 42 litri di classe A+ che hanno un costo così vantaggioso [rivedi qui il prezzo e scopri pure se il refrigeratore è disponibile].
Specifichiamo che non si tratta di un modello portatile. Si può attaccare ad una presa da 12 v, ma solo se si compra l’apparato elettronico ad inverter.